• L'isola che non c'è....

    L'isola che non c'è....

  • Da noi fare i fichi, al sole...

    Da noi fare i fichi, al sole...

    ...è una cosa naturale

  • Stanco dello stress della città

    Stanco dello stress della città

    da noi ci puoi mettere una pietra sopra

25/03/2015

1° Concorso Fotografico Pisciotta Conserva, Pisciotta è Conservata

Dal 14 giugno al 27 settembre i fotoamatori raccontano la nostra terra attraverso le immagini.
Un'estate intera per partecipare al primo concorso fotografico dedicato agli aspetti legati alla conservazione di tradizioni e beni del Cilento ed, in particolare, di Pisciotta, paese “conservato” per eccellenza.

Il concorso è aperto a tutti coloro che si dilettano a fermare in uno scatto quegli aspetti che fanno del Cilento una terra antica e ricca di tradizioni, indifferente al tempo che scorre e superba nella sue eccellenze. Antichi mestieri di terra e di mare, volti scalfiti dalla salsedine e dal vento, mani callose solcate da vecchi attrezzi. E ruderi, palazzi, chiese e torri che difendono e conservano il Cilento. Fauna e flora autoctona, persone e personaggi del luogo, manufatti ed oggetti dai molteplici usi. Tutto rigorosamente cilentano e, per i più ambiziosi, pisciottano. 
 
Per maggiori informazioni: Linda Veneroso, presidente Associazione Per Marina, mob. (+39) 349-2998330(+39) 349-2998330; Antonio Maria D'Angelo, Presidente Associazione Culturale La Menaica mob. (+39) 348-9999401(+39) 348-9999401
Per richiedere il regolamento e la scheda di iscrizione: conserva@scopripisciotta.it. 

Come funziona...in breve

Il concorso è attivo dal 14 giugno al 25 settembre mentre la premiazione avverrà il 27 settembre. 
In questo periodo i fotoamatori potranno iscriversi al concorso e spedire o consegnare le proprie foto che saranno esposte in Piazza Pinto a Pisciotta e pubblicate on-line su www.scopripisciotta.it, nella sezione dedicata Conserva Pisciotta.   

Non finisce qui...sono previste due quote di iscrizione, una di 10 euro ed una di 50 euro. Per i fotoamatori che scelgono la quota di 50 euro sono attive diverse promozioni
Questa formula prevede, infatti, sconti sull'ospitalità fino al 50% e la possibilità di usufruire di menu dedicati, nei locali aderenti all'iniziativa. Il periodo in cui è attiva la promozione va dal 20 al 27 settembre. 

Hanno già aderito:

Scopri Pisciotta Case Vacanze
Casa Vacanze Brezza di Mare 
A' Machina La Locanda del Fiume
Casa Vacanze Villa Donna Giulia
Ristorante Hotel Riviera
Ristorante Angiolina
Osteria del Borgo
Laboratorio artigianale Alici di menaica
Enoteca-osteria Perbacco
Hotel Marulivo
Ristorante L'angolo del Barone
Residence San Salvatore
Ristorante U Malazzeno Ru' Spagnuolo
Pizzeria I Tigli
B&B Antica Dimora
Ristorante I Tre Gufi
Ristorante Albergo da Sofia 
Agriturismo Valle di Marco
Bar La Locanda del Mare
Residence Il Casale
B&B La Casa sul Blu
Residenza Golfo degli Ulivi


Tra i partner: il laboratorio fotografico professionale PhotoWorld

Il concorso "Pisciotta Conserva, Pisciotta è Conservata" è un'idea di Massimo Corbucci, pisciottano per scelta e socio dell'Associazione Culturale La Menaica di Caprioli, capofila del progetto. Insieme nell'organizzazione l'Associazione Per Marina, la Libreria del Mare di Caprioli, il Portale Turistico Scopri Pisciotta e il Comune di Pisciotta, che ha fortemente creduto in questo progetto.